EVENTO FORMATIVO GIURIDICO AMBIENTALE

Il Produttore dei rifiuti alla luce del D.lgs.116/2020:
"Nuove Responsabilità e Obblighi"

Torna all'Evento

Avv. Luisa Giampietro

Dal 2017 è componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione Giuristi Ambientali.
È vice-presidente dell’Associazione “Systasis – Centro Studi per la prevenzione e la gestione dei conflitti ambientali” (Roma/Milano/Sassari).
È membro del Gruppo Ambiente della Commissione di Diritto amministrativo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Si occupa di diritto dell’ambiente ed ha maturato un’esperienza specifica nel settore del contenzioso e nella consulenza ambientale per le imprese e per la Pubblica Amministrazione, particolarmente nei seguenti settori: classificazione e gestione dei rifiuti, dell’End of Waste, procedure di bonifica dei siti contaminati, gestione delle acque, scarichi idrici, autorizzazioni ambientali (in specie, VIA, AIA, autorizzazioni ordinarie e semplificate), danno ambientale (transazioni, accordi, contenzioso) ed appalti verdi.
Cura la difesa in giudizio in diversi procedimenti amministrativi di bonifica (S.I.N.) ed in procedimenti penali di rilievo nazionale, incardinati su contestazioni di gestione illecita di rifiuti, traffico illecito di rifiuti, frode in pubbliche forniture, truffa agli enti locali, avvelenamento delle acque destinate all’alimentazione e disastro ambientale.
Svolge corsi di formazione per aziende o per la P.A., on demand, su temi di diritto ambientale.
Ha partecipato, in qualità di relatrice, a numerosi eventi formativi e master universitari specialistici (Università di Roma La Sapienza, Politecnico di Milano ed Università degli Studi di Roma Tre).
Pubblica regolarmente contributi specialistici sulla rivista “Ambiente e Sviluppo”.